Firma Digitale Aruba

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Firma Digitale Aruba

Aruba Key è il dispositivo all-in-one che fornisce in una unica soluzione tutto quanto necessario per la Firma Digitale e la Marca Temporale

Grazie al Certificato di autenticazione CNS (Carta Nazionale dei Servizi), permette di accedere e consultare i servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione (INPS, Agenzia delle Entrate, Equitalia, Fascicolo Sanitario etc..) ed in particolare per i professionisti (avvocati, architetti, geometri, ingegneri, commercialisti, etc..) di autenticarsi ai punti di accesso telematici della Giustizia (POLISWEB).

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ARUBA KEY con CNS e FIRMA DIGITALE

Solo presso i Nostri uffici l’attivazione e la consegna in 15 minuti!
  • Lettore Integrato
  • Formato Smart Card  Plug-in (sim card)
  • Certificato Firma Digitale
  • Memoria Flash 2 GB
  • Backup Memoria
  • Certificato CNS
  • Software integrato
  • Installazione NON necessaria

Perchè acquistare la firma digitale Aruba Key

La Firma Digitale è l’equivalente informatico di una tradizionale firma autografa apposta su carta e ha le seguenti caratteristiche: AUTENTICITA’: La firma digitale garantisce l’identità del sottoscrittore; INTEGRITA’: La firma digitale assicura che il documento non sia stato modificato dopo la sottoscrizione; VALIDITA’ LEGALE: La firma digitale attribuisce piena validità legale al documento firmato. L’utilizzo della Firma Digitale permette quindi di snellire significativamente i rapporti tra Pubbliche Amministrazioni, i cittadini o le imprese, riducendo drasticamente la gestione in forma cartacea dei documenti. È possibile firmare digitalmente qualsiasi documento elettronico, come ad esempio fatture, comunicazioni alle PA, visure camerali, contratti, etc. La firma digitale è dunque un servizio prezioso per Privati, Liberi Professionisti, Aziende e Pubblica Amministrazione che possono scambiare atti, documenti, contratti, ecc. senza dover fare lunghe code agli sportelli.

Grazie al certificato di autenticazione CNS rilasciato su Smart Card, il cittadino (privato o titolare di azienda) potrà interrogare i servizi messi a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni direttamente dai siti web.

Servizi catastali e ipotecari come volture, visure, planimetrie, interrogazione pratiche catastali, aggiornamento Catasto terreni e Catasto fabbricati; servizi fiscali quali dichiarazioni fiscali (unico, 730) degli anni precedenti, F24 versati, Crediti IVA/Agevolazioni utilizzabili in compensazione.

Verifica dell’estratto conto, degli importi da pagare, dei singoli tributi, delle rate in corso e ogni dettaglio sulla propria situazione; pagamenti online o richiesta di rateizzazione o sospensione dei pagamenti.

Consultazione del modello ISEE, della propria posizione annuale da lavoro dipendente, delle detrazioni d’imposta per cittadini pensionati; domanda di invalidità civile e gestione dei rapporti di lavoro domestico online, senza bisogno di recarsi presso gli uffici INPS.

La CNS è uno strumento necessario e obbligatorio per alcune categorie professionali che devono autenticarsi ai propri punti di accesso telematici per svolgere alcune attività, come gli avvocati che devono procedere all’identificazione informatica sul Portale Servizi Telematici del ministero della giustizia o gli architetti, i geometri, gli ingegneri e i dottori commercialisti ai quali viene sempre più spesso richiesta l’autenticazione tramite CNS per lo scambio di pratiche con la PA.

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